Chi Sono

La mia foto
SE VUOI TORNARE BAMBINO QUI SEI NEL POSTO GIUSTO...ENTRA NELLA PAGINA FAVOLIAMO E SCOPRI PERCHè NASCE QUESTO BLOG! IO SONO ARIANNA E QUELLO CHE AMO FARE è SCRIVERE FAVOLE...PER BAMBINI E PER ADULTI...PERCHè AD OGNI ETà SI PUò SOGNARE! NELL'ARCHIVIO TROVERAI TUTTE LE MIE FAVOLE...ALCUNE SONO A PUNTATE ALTRE NO...TUTTE CONTENGONO UN Pò DI ME....E ANCHE UN Pò DI TE... FAVOLIAMO
"TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI, MA POCHI DI ESSI SE NE RICORDANO"(IL PICCOLO PRINCIPE)

sabato 9 febbraio 2013

TRA I PIRATI!

SPERO SARETE PRONTI AD ASCOLTARE COSA A FRAGOLINO DOVESSE CAPITARE!

Fragolino nella sua capanna non si svegliò bensì appena aperti gli occhi questo davanti si trovò: era illeso ma sulla sabbia disteso; lo sguardo alzò e un brivido lo attraversò.
Davanti a lui c'erano una decina di individui malconciati che a prima vista parevano proprio pirati.
A quel che vedeva non credeva eppure così reale pareva.
Quello che di quei tipacci il capo sembrava a Fragolino si avvicinava: aveva un cappello vermiglio e attorno al collo pelo di coniglio e una spada con l'elsa in alabastro e in vita un azzurro nastro e una camicina puzzolente con sopra un manto rosso ed avvolgente.
L'indice con un enorme anello roteava e un baffo si arricciava.
In testa un cappello azzurro portava e un unto ciuffo di neri capelli da lì sbucava.
Non era uno spettacolo per così dire piacevole anzi, a dire il vero, era piuttosto sgradevole.
Quante domande in quell'istante passarono nella testa di Fragolino povero piccino!
Gli altri della ciurma non avevano aspetti più rassicuranti ma di loro vi dirò più avanti!
"Oddio e adesso che farò? Su uno spiedo finirò? Che cosa vuole questo farabutto e santi numi quant'è brutto!"
Così si ripeteva Fragolino e mai come in quel momento avrebbe voluto essere nel suo salottino.
Il pirata era ormai ad un palmo dal suo naso e aveva davvero un brutto muso.
"Buondì straniero, pari un tipo sincero! Come sei arrivato fin quì? sembri un....bambino...credo si dica così! Sei un bambino realmente? Voglio dire esistono piccoli uomini che si chiamano bambini veramente? Di averne mai visti non ho in mente..."
Fragolino che cosa rispondere non sapeva poichè davvero timore gli incuteva...
Tuttavia mormorò un "sì sono  un bambino, ma non farmi del male sii carino"...
"Del male? ma come ti viene in mente? che assurdità sorprendente! Mica siamo malvagi pirati, anzi siamo una ciurma di eroi sfortunati!"
Fragolino cominciava a calmarsi e pareva rasserenarsi; non era più bianchino come un cencio poverino, anzi aveva un bel colorino!
Era a questo punto davvero  incuriosito e da quel pirata divertito...a ben vederlo era davvero un buffo personaggio che aveva però un che di saggio...
"Signore! Perchè vi definite sfortunati? Quali imprevisti vi sono capitati? I pirati dei miei libri son tutti crudeli e spietati e mai sventurati!"
"Mio caro quella dei tuoi libri è una finzione guarda ainoi la nostra situazione! Ma prima che io cominci a raccontare sii cortese e provvedi il tuo nome a svelare"
"Mi chiamo Fragolino e mi son svegliato qui dal mio pisolino e lei signore è un capitano? è anche lei un umano?"
"Per mille vascelli brutti e belli! Certo che sono un umano ti sembra forse strano?!!! Sono il capitano MilleBalene e di sventure ne ho le tasche piene! Quell'enorme vascello è il mio gioiello ma in seguito ad una tremenda tempesta abbiam smesso per il mare di far festa! Siamo qui naufragati, per miracolo ci siam salvati e il vascello per un pelo abbiam conservato ma un timone è andato. Non abbiamo ancora di ripararlo il modo trovato e per questo il mare non abbiamo più solcato. Sono due anni che siamo intrappolati su quest'isola meravigliosa ma speriamo la nostra storia abbia una fine favolosa. Ci adoperiamo ogni dì per andarcene da qui...ma ancora non ci siamo riusciti e per questo siamo un pò avviliti!"
"Sono tanto dispiaciuto per quello che vi è accaduto" disse Fragolino ed era triste a pensarvi poverino "Io però a casa mia voglio tornare aiutate anche me a quest'isola lasciare!"
"Cercheremo una soluzione- MilleBalene proclamava e intanto i baffi si attorcigliava- a questa situazione! Intanto con noi puoi restare e come viviamo osservare!"
Fragolino accettò speranzoso e si unì a quella ciurma che aveva un aspetto misterioso!

VI ASPETTO DOMANI PERCHè ALTRE COSE VI VOGLIO RACCONTARE SU COSA FRAGOLINO DOVETTE IMPARARE!
:)

Nessun commento:

Posta un commento