Chi Sono

La mia foto
SE VUOI TORNARE BAMBINO QUI SEI NEL POSTO GIUSTO...ENTRA NELLA PAGINA FAVOLIAMO E SCOPRI PERCHè NASCE QUESTO BLOG! IO SONO ARIANNA E QUELLO CHE AMO FARE è SCRIVERE FAVOLE...PER BAMBINI E PER ADULTI...PERCHè AD OGNI ETà SI PUò SOGNARE! NELL'ARCHIVIO TROVERAI TUTTE LE MIE FAVOLE...ALCUNE SONO A PUNTATE ALTRE NO...TUTTE CONTENGONO UN Pò DI ME....E ANCHE UN Pò DI TE... FAVOLIAMO
"TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI, MA POCHI DI ESSI SE NE RICORDANO"(IL PICCOLO PRINCIPE)

martedì 5 febbraio 2013

IL CARNEVALE DI ARABELLA

POSSO CONTINUARE FINALMENTE QUESTA STORIA SORPRENDENTE! ORSù COMINCIAMO E CHE SUCCESSE AD ARABELLA SCOPRIAMO!

Arabella a casa arrivò e i suoi genitori appena rientrati dal lavoro trovò.
La mamma preparava la cena e di ascoltarla voglia non aveva.
Papà era sul divano e la testa si reggeva con una mano.
Che erano stanchi si vedeva ma Arabella comunque la sua richiesta fare voleva: "Ci sarà la sfilata di Carnevale potrò partecipare? Un costume dovrei indossare!!! potresti cucirmelo mammina o modificare qualche vecchia tutina! Se assieme ci lavoriamo secondo me ci riusciamo!!! Così potrò sul carro salire e con gli altri gioire".
Papà fece finta di non sentire di Arabella il discorso e in cuor suo provò rimorso.
Gli dispiaceva un costume per la figlia non poter comprare ma che ci poteva fare?
Da mattina a sera  lavorava che fare se nonostante tutto il denaro non bastava? Sperò che la mamma la riuscisse ad aiutare perchè lo faceva star male nulla poter fare.
Ma la mamma di tempo ne aveva poco o niente e la voglia di soddisfare il capriccio di Arabella nemmeno le sfiorò la mente.
Penserete: che le sarebbe costato se avesse sua figlia aiutato?!...ma dovete sapere che anche se a volte agli adulti dei vostri desideri pare non importare è solo perchè hanno preoccupazioni molto grandi da affrontare.
Era chiaro che la sua bambina adorava anche se spesso non lo dimostrava; della casa e delle bollette si preoccupava e di come trovare i soldi per il cibo si ingegnava.
Così rispose ad Arabella che la guardava implorante: "Non ho tempo Arabella veramente! non insistere e non mi stancare basta di queste sciocchezza parlare! Non potrai avere un costume per la sfilata e cerca di non fare quella faccia sconsolata...non domandarmelo ulteriormente perchè non cambio  l'idea che ho in mente!"
Ad Arabella le lacrime salirono sù e sul viso scivolarono giù.
Corse nella sua stanzina e pianse pianse tanto poverina...Come poteva la mamma non comprendere quanto ci tenesse? Perchè così la trattava e di lei non gliene importava?
Quella sera Arabella non volle cenare e in camera sua preferì restare.
Poi a tarda sera dalla cucina sentì la mamma singhiozzare poverina...piano piano le si avvicinò e accarezzandola perchè piangesse le domandò: "Mi spiace che tu non possa avere un vestito adeguato  ma per noi sarebbe un sacrificio smisurato...non abbiamo nulla di adeguato...non pensare nemmeno per un attimo che io non ti abbia voluta ascoltare ma davvero piccina non sò come fare!"
Arabella si sentì mancare poichè le dispiaceva vedere la mamma stare male...: "scusa mamma ho dubitato del tuo affetto ed è stato un difetto! Ho capito che non possiamo permetterci un vestito per la sfilata e mi sento comunque fortunata. Ho una casa, degli affetti e momenti semplici e perfetti. Fa lo stesso se un vestito non avrò alla sfilata comunque andrò...starò a guardare da giù e saluterò i miei amici lassù!"
La mamma forte la abbracciò e un bacio in fronte le stampò.
Arabella aveva imparato una grande lezione che le sarebbe servita in ogni situazione...anche se a volte un genitore a voi pare importanza non dare mai del suo affetto bisogna dubitare ed occorre sempre pensare che magari è soltanto preoccupato o dai suoi mille impegni soffocato...e se saprete aspettare vedrete che ragione mi potrete dare! tempo per voi lo troverà e il bene che vi vuole prima o poi vi mostrerà...a volte si pensa di essere rifiutati se da chi si ama non ci si sente ascoltati: ma se a mettervi nei panni dell'altro ogni tanto proverete meno abbandonati vi sentirete.

Purtroppo il lavoro e le preoccupazioni spesso tutti i pensieri degli adulti tengono occupati e i più piccini si sentono svalutati; ma vedrete che appena il brutto periodo passerà il loro amore vi travolgerà...con  gli adulti ce ne vuole tanta di pazienza e in più di una circostanza! Ma dei piccoli eroi come voi da ciò non si faranno spaventare e tenacemente sapranno aspettare perchè pian piano l'orecchio a voi  non potranno fare a meno di prestare!

MA ARABELLA VOI DIRETE? E DELLA SFILATA MI DOMANDERETE! ANCORA UNA COSA IMPREVISTA DOVEVA AFFRONTARE LA NOSTRA PROTAGONISTA E UNA LEZIONE IMPORTANTE IMPARARE MA DOMANI VE LA VOGLIO RACCONTARE PERCHè ORA A FAVOLANDIA DEVO TORNARE!
:)

Nessun commento:

Posta un commento