Chi Sono

La mia foto
SE VUOI TORNARE BAMBINO QUI SEI NEL POSTO GIUSTO...ENTRA NELLA PAGINA FAVOLIAMO E SCOPRI PERCHè NASCE QUESTO BLOG! IO SONO ARIANNA E QUELLO CHE AMO FARE è SCRIVERE FAVOLE...PER BAMBINI E PER ADULTI...PERCHè AD OGNI ETà SI PUò SOGNARE! NELL'ARCHIVIO TROVERAI TUTTE LE MIE FAVOLE...ALCUNE SONO A PUNTATE ALTRE NO...TUTTE CONTENGONO UN Pò DI ME....E ANCHE UN Pò DI TE... FAVOLIAMO
"TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI, MA POCHI DI ESSI SE NE RICORDANO"(IL PICCOLO PRINCIPE)

venerdì 15 febbraio 2013

SANSOVINO IL PALADINO

IL FINE SETTIMANA STA PER INIZIARE E NEL MEDIOEVO VI VOGLIO PORTARE...ALLA CORTE DI RE CARLO CROCCANTINO CHE ERA A CAPO DI UN REAME NON PROPRIO PICCOLINO!

Sansovino era un prode paladino con un vermiglio mantello e un intonato cappello; una spada in vita dorata e una carriera da tutti lodata; aveva poi un cavallo coraggioso e fiero di nome Raniero.
Il reame di Carlo Croccantino abitava e spesso al suo cospetto questo lo convocava.
Ogni volta una difficile impresa gli assegnava poichè era l'unico in cui confidava.
Carlo Croccantino era un sovrano famoso e da tutti ritenuto valoroso...era a capo di un regno smisurato il cui confine a fatica poteva essere immaginato...
Qualcosa però lo tormentava poichè l'incontro di qualche giorno prima nella sua mente rieccheggiava;una vecchia megera, celebre per essere sincera, da lui convocata a corte per conoscere quali successi gli riservasse la sorte, dopo averlo attentamente scrutato così aveva proclamato:
"Il tuo regno rischia al suo termine di arrivare se tu il fagiolino argentato non riuscirai a trovare...è un oggetto molto prezioso custodito da un drago portentoso...in una caverna lo troverai e recuperarlo dovrai...trova un paladino a te gradito e assegnali questo compito ardito!
Il fagiolino è un talismano straordinario con un potere non certo ordinario.
Fortuna dona a chi lo possiede e al trono su cui siede...se a recuperarlo non riuscirete tremende sciagure avrete...il vostro regno tra mostri e rovine finirà e più non si ricostituirà...
Re Adelmo Sofficino un anatema vi ha lanciato poichè il vostro potere ha invidiato! Rammentate il fagiolino cercate e recuperate!"
Dopo quelle parole più nulla volle dire sebbene tutti ancora altre cose volessero sentire.
Re Adelmo Sofficino era re di un regno vicino e da sempre era stato a Re Carlo Croccantino ostile e di certo con  lui non gentile.
Ma adesso che fare? Come quel fagiolino trovare?
Innanzitutto dove fosse ben non si sapeva e già individuare il posto un'impresa pareva.
Continuamente Re Carlo Croccantino pensava e una soluzione a trovare provava.
Pensò che un solo paladino lo avrebbe potuto aiutare: Sansovino era necessario chiamare.
Se c'era anche una sola possibilità era di certo solo in Sansovino per la verità; fino a quel momento non aveva mai un'impresa fallito ed era al re assai gradito.
Era un giovane leale ed onesto e non era poco questo. Avrebbe per il suo re la vita donato se solo glielo avesse domandato.
Carlo Croccantino lo fece convocare e l'impresa provò a spiegare.
Sansovino il paladino accettò senza pensarci un momentino...da dove però cominciare per poter il fagiolino trovare?
I due a lungo si consultarono e alla fine ad una comune decisione arrivarono: Sansovino da Mago Spiedino si sarebbe recato e sulla posizione del talismano lo avrebbe interrogato.
Il mago era un vecchio amico di Re Carlo Croccantino e non avrebbe di certo rifiutato un aiutino al suo paladino.
Dopodichè fino al luogo avrebbe cavalcato, il drago affrontato e vittorioso sarebbe tornato.
Re Carlo Croccantino lo ringraziò e la sua benedizione gli donò: "Va e che tu possa tornare vittorioso poichè sei tra tutti il più valoroso. Quando qui ritornerai mio consigliere fidato diventerai...potrai restare per sempre qui a palazzo mio caro ragazzo. Avrai ogni privilegio e comodità come ad un eroe converrà!"
Sansovino a lui si inchinò dopodichè la spada sguainò...era il segnale pattuito che sanciva un patto stabilito...era come dire che il paladino all'ordine avrebbe prontamente ubbidito!
Dalla reggia uscì e su Raniero salì...il cavallo scalpitò e al galoppo si lanciò.
Re Carlo Croccantino dalla finestra li osservava e un pò si tranquillizzava...li vide entrare nella fitta radura pronti a cominciare quell'avventura!

MAGO SPIEDINO TROVERANNO? IL DRAGO LO INCONTRERANNO? IL FAGIOLINO LO RIPORTERANNO?
NELLE PROSSIME PUNTATE VE LO RIVELERò E PROPRIO QUI LO SCRIVERò:)

Nessun commento:

Posta un commento