Chi Sono

La mia foto
SE VUOI TORNARE BAMBINO QUI SEI NEL POSTO GIUSTO...ENTRA NELLA PAGINA FAVOLIAMO E SCOPRI PERCHè NASCE QUESTO BLOG! IO SONO ARIANNA E QUELLO CHE AMO FARE è SCRIVERE FAVOLE...PER BAMBINI E PER ADULTI...PERCHè AD OGNI ETà SI PUò SOGNARE! NELL'ARCHIVIO TROVERAI TUTTE LE MIE FAVOLE...ALCUNE SONO A PUNTATE ALTRE NO...TUTTE CONTENGONO UN Pò DI ME....E ANCHE UN Pò DI TE... FAVOLIAMO
"TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI, MA POCHI DI ESSI SE NE RICORDANO"(IL PICCOLO PRINCIPE)

lunedì 11 febbraio 2013

ANCORA TRA I PIRATI!

è LUNEDì E LA NOSTRA SETTIMANA COMINCIA COSì!!!
IN COMPAGNIA DI FRAGOLINO E DEI PIRATI SPERO SARETE PREPARATI!!!

Il valore dell'amicizia aveva quindi il nostro protagonista trovato anche in coloro nei quali lo reputava insperato.
Cominciava a guardare quei pirati diversamente anche se, intendiamoci bene, non fiduciosamente!!!
Fragolino era un bambino diffidente, soprattutto verso chi aveva dal suo un aspetto differente!
Dopo aver PiedeMuffino salvato quella compagnia decise che con altro avrebbe pranzato; cercare ancora frutti di mare era un'idea che per quel giorno nessuno voleva più considerare.
Liscaliscia di aprire proponeva uno dei forzieri che la stiva del vascello conteneva...doveva esserci della frutta laggiù o noci tuttalpiù!
Era un'avventura ogni dì trovar qualcosa da mangiare per quelli lì.
Tutti concordarono e verso la stiva si avviarono!
Liscaliscia li guidava e la grigia barba si scompigliava; i suoi occhi neri parevano sinceri...aveva sul viso un'enorme cicatrice, ricordo di un duello non felice.
Indossava pantaloni blu con grandi toppe su e giù...inoltre una casacca dorata su una vecchia camicia era annodata...in testa un cappellaccio che gli dava un'aria da tipaccio...però a meglio guardare poteva malvagio non sembrare.
Verso la stiva si incamminava e nei pantaloni inciampava...aveva un davvero buffo modo di camminare, pareva zompettare.
Ma una brutta sorpresa li aspettava...la porta della stiva era stata forzata...qualcuno vi era entrato ma chi poteva essere stato???
MilleBalene fu avvertito e ne fu indispettito...chiamò Barbarugoso e Pescello che erano posti a guardia del vascello.
"Per mille mari dal vento funestati da chi distratti siete stati? Chi è entrato nel vascello? Che affare non bello! Qualcuno vi si è introdotto e ha rubato là sotto!"
Le guardie non sapevano dare una spiegazione e si prospettava non bella la situazione.
In più dalla nave confermavano che là sotto tutte le provviste mancavano.
E adesso che  diamine fare? A cosa pensare? Cosa in momenti di difficoltà mangiare? E ora anche gli attrezzi per riparare il vascello venuti a mancare!!!! Come rimediare?
Queste domande tutti si ponevano e attorno si guardavano...impronte cercavano per scoprire dove i ladri si trovavano...
Quindi quell'isola era abitata e non come credevano abbandonata!
Fragolino già si immaginava la fine che alle guardie spettava! Di certo prima si erano dimostrati amici fedeli ma ora avrebbero mostrato quanto erano crudeli...non c'era speranzza in quella circostanza...i libri non potevano mentire in malo modo la loro vita sarebbe dovuta finire...solitamente i capitani non avevano pietà per chi sbagliava come quelli là...
Eppure Fragolino ancora si sbagliò e cosa successe non indovinò;  Barbarugoso e Pescello piangevano amaramente per il derubato vascello: "Capitan Millebalene ci saremo addormentati eravamo davvero molto assonnati...avevam passato due notti senza dormire e abbiam creduto di poter un pò poltrire...così forse ci siamo appisolati e i ladri ci hanno fregati...scusateci scusateci tutti ci siam comportati come farabutti!"
Davvero lacrime scendevano sui visi di quei due sventurati che a vederli vi sareste anche voi sconfortati...
Fragolino era a vedere il peggio preparato e già un delirio si era immaginato...Millebalene li avrebbe infilzati come spiedini, poverini! O peggio li avrebbe in mare gettati e dagli squali sarebbero finiti divorati...o ancora di fame lasciati perire o in atroci modi fatti soffrire...
Ma ancora il nostro protagonista errava poichè niente di ciò a Barbarugoso e Pescello spettava.
Millebalene a loro si avvicinò e qualche istante in silenzio restò...nessuno fiatava solo il  pianto di quei due si ascoltava.
Il capitano così parlò all'improvviso con tono deciso: "Barbarugoso e Pescello è senza provviste ormai il vascello! Ma di piangere smettete poichè nulla risolverete. Alzatevi e ad impegnarvi preparatevi! Serve di ognuno di noi la collaborazione per risolvere la situazione! A cercare nuove provviste andiamo e non ci arrendiamo! Magari anche i nostri forzieri ritroveremo e chi ha rubato incontreremo!"
I due si alzarono e col resto della ciurma marciarono...
Fragolino non sapeva che spiegazione dare...quei tipi sapevano perdonare...
La forza di ricominciare li avrebbe potuti salvare, avevano saputo un errore comprendere e non crudeli decisioni prendere...
Fragolino capì che sapevano anche perdonare quelli lì; gli avevano insegnato che un amico che ha sbagliato va se possibile perdonato per poter insieme proseguire e dopo le difficoltà gioire!

NON FINì COSì! DOMANI VI ASPETTO QUI!
:)

Nessun commento:

Posta un commento