Chi Sono

La mia foto
SE VUOI TORNARE BAMBINO QUI SEI NEL POSTO GIUSTO...ENTRA NELLA PAGINA FAVOLIAMO E SCOPRI PERCHè NASCE QUESTO BLOG! IO SONO ARIANNA E QUELLO CHE AMO FARE è SCRIVERE FAVOLE...PER BAMBINI E PER ADULTI...PERCHè AD OGNI ETà SI PUò SOGNARE! NELL'ARCHIVIO TROVERAI TUTTE LE MIE FAVOLE...ALCUNE SONO A PUNTATE ALTRE NO...TUTTE CONTENGONO UN Pò DI ME....E ANCHE UN Pò DI TE... FAVOLIAMO
"TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI, MA POCHI DI ESSI SE NE RICORDANO"(IL PICCOLO PRINCIPE)

martedì 12 febbraio 2013

PIRATI!

ECCOCI DAI NOSTRI PIRATI TORNATI E SPERO SARETE PREPARATI! OGGI E DOMANI ANCOR CON LORO STAREMO POI FINALMENTE COME FINIRà LA LORO AVVENTURA SCOPRIREMO!

Fragolino aveva quindi imparato che anche il perdono era tra quei pirati coltivato...
la nostra ciurma doveva darsi da fare e qualcosa da mangiare trovare!
In più c'era anche un'altra questione che complicava la situazione: il vascello andava riparato e in mare riportato.
Nessun pirata voleva su quell'isola restare ma volevano tutti alla loro vecchia vita tornare!
Viti bulloni e attrezzi occorrevano ma dove trovarli potevano?
E inoltre quell'isola era ormai evidente essere abitata ma di che tipo era la gente lì situata?
Di certo erano dei ladri capaci...c'era almeno da sperare che non fossero malvagi...
Dovevano assolutamente i forzieri ritrovare non vi era altro da fare...altro tempo perdere non si poteva, agire occorreva.
Fragolino molta fiducia non aveva perchè un altro pregiudizio la sua mente invadeva...
nei suoi libri i pirati erano tutti svogliati...di espedienti vivevano e senza impegno le ore trascorrevano...navi altrui depredavano e con furti campavano...mai un pirata al lavoro aveva veduto ma di compiere scorrerie compiaciuto.
Fragolino era certo che non conoscessero di impegno il significato...ci avrebbe giurato!
Così quando proposero di partire per l'impresa quelli lì lui tra sè pensò così: "Non riusciranno mai a collaborare e faticare per i forzieri ritrovare...son abituati a le armi usare e non ingegno affinare nè tantomeno a tanto faticare...la guerra per mare li fa innamorare ma la fatica per terra di certo non li può attirare...si sà che in fondo son farabutti questi pirati brutti..."
Mentre così pensava Millebalene la ciurma incitava: " Forza! Mille missioni abbiamo affrontato e il nostro animo mai fu spaventato! Impegno e coraggio fanno un uomo saggio!!! Mia ciurma ce la faremo e via di quì ce ne andremo...tenete l'obiettivo davanti alla mente e procedete risolutamente! Forza partiamo e i nostri forzieri recuperiamo!"
Fragolino era sicuro si sarebbero presto arresi, avevano già volti tesi...la spugna avrebbero gettato e un'impresa più semplice avrebbero ideato...troppa fatica sarebbe costata l'isola a piedi investigata!
Quando Deodato fu su un tronco scivolato...ecco Fragolino pensò...un pretesto per rinunciare trovato! Avrebbero detto di non proseguire perchè nessuno si dovesse ferire...invece il nostro protagonista ancora una volta si sbagliava poichè quell'incidente non li fermava.
Aiutarono Deodato a rialzarsi e con un ramo una stampella a crearsi...la caviglia si era storta ma che importa?! Era troppo l'obiettivo importante per rinunciare in quell'istante...
Fragolino era stupito da quel che vedeva e ancora una volta a stento ci credeva.
Tre giorni passarono senza bere e mangiare e parevano non volersi fermare...alcune bacche trovarono e al nostro piccolo protagonista le donarono..."è un bambino, ne ha bisogno più di noi povero piccino!" così Millebalene aveva stabilito e tutti lo avevano applaudito!
Non vi dico lo stupore di Fragolino quando si vide donare l'unico cibo disponibile, poverino!!! Non sapeva come ringraziare, da dove iniziare...davvero a loro si cominciava ad affezionare...di avere cuori valorosi dimostravano e di stupirlo non mancavano...
All'improvviso Testadirame svenne per la fame...per forza idea avrebbero cambiato e progetto mutato pensava Fragolino...mica potevano continuare a marciare con in quelle condizioni quel poverino...Testadirame era tra l'altro di tutti il più magrolino...sembrava un pesciolino...le sue gambette eran due bastoncini che parevano ondeggiare al vento e reggerlo a stento...aveva unti capelli e nella mano sinistra gioielli...il tutto corredato da sudici pantaloni blu che assieme a lui quel giorno fecero Puffff! Infatti da terra più non si alzava e segni di vita non dava...
Di certo indietro sarebbero tornati a Fragolino parevano obbligati...
Ma tanto per cambiare si sbagliava poichè non accadde ciò che pensava!
Millebalene due dei più robusti a sè chiamò e di ricondurre Testadirame all'accampamento ordinò...in più a Fragolino se volesse continuare o indietro tornare domandò.
Muschio e Smaltato dopo  aver sulle spalle Testadirame caricato cominciarono indietro a tornare sperando di qualcosa di commestibile all'accampamento trovare e l'amico ristorare!
Il resto della ciurma proseguì e Millebalene disse così: "Da voi torneremo coi forzieri vittoriosi! Sono a noi sconosciuti animi timorosi! Forza proseguiamo e anche in nome loro la nostra meta raggiungiamo...vedo del fumo in lontananza...non è molta la distanza...credo che qualcuno si trovi lì...magari è proprio il covo di quei ladri lì!"
Così si salutarono e i tre indietro tornarono...Fragolino con Millebalene decise di rimanere per altre straordinarie cose vedere!
Non solo quei pirati amicizia e perdono conoscevano ma anche tanta voglia di lottare avevano...la fatica non li spaventava e l'aver fermo in animo una meta li rincuorava...tante cose stavano insegnando a Fragolino che marciava con loro nonostante fosse piccino...
Stava imparando quanto fossero i pregiudizi spesso privi di fondamento e se ne convinceva di più ogni momento...

DA DOVE QUEL FUMO ARRIVAVA? CHE POPOLO Lì SI CELAVA? I NOSTRI EROI NELLA LORO IMPRESA RIUSCIRONO? I FORZIERI RECUPERARONO? E IL VASCELLO? LO AGGIUSTARONO?
DOMANI A TUTTE QUESTE DOMANDE RISPONDERò E SPERO FELICI VI FARò:)

Nessun commento:

Posta un commento