Chi Sono

La mia foto
SE VUOI TORNARE BAMBINO QUI SEI NEL POSTO GIUSTO...ENTRA NELLA PAGINA FAVOLIAMO E SCOPRI PERCHè NASCE QUESTO BLOG! IO SONO ARIANNA E QUELLO CHE AMO FARE è SCRIVERE FAVOLE...PER BAMBINI E PER ADULTI...PERCHè AD OGNI ETà SI PUò SOGNARE! NELL'ARCHIVIO TROVERAI TUTTE LE MIE FAVOLE...ALCUNE SONO A PUNTATE ALTRE NO...TUTTE CONTENGONO UN Pò DI ME....E ANCHE UN Pò DI TE... FAVOLIAMO
"TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI, MA POCHI DI ESSI SE NE RICORDANO"(IL PICCOLO PRINCIPE)

giovedì 14 febbraio 2013

MUFFINI

DOPO QUESTA STORIA FORSE I VOSTRI CALZETTINI DIVERSAMENTE TRATTERETE E FELICI LI RENDERETE!!!

I muffini erano di Giustino i calzettini; mi chiederete perchè si chiamassero così e vi risponderò subito qui!
Innanzitutto erano calzettini davvero carini ma avevano qualche problemino con i del loro padrone piedini!
Infatti Giustino l'acqua non amava e mai i piedini si lavava!
Facevano un odorino nauseante e stargli vicino era rivoltante!
Persino i genitori di Giustino non sapevano più che fare con quel piccino...ogni giorno a convincerlo a lavarsi i piedini provavano ma mai ci riuscivano e non più ci speravano.
Chi però della puzza soffriva  di più erano proprio quei calzini che dovevano abitare laggiù.
Si chiamavano Luigino e Pierino e ognuno era destinato ad un piedino...una volta che però eran dalla puzza stati contaminati più così non venivano chiamati, "muffini" erano stati soprannominati per l'odore da cui erano accompagnati!
Lassù nel cassetto della biancheria era ogni volta un parapiglia poichè di certo non profumavano di vaniglia.
Gli altri indumenti non li volevano e in giro li prendevano: "Fatevi lavare! Basta qui non potete stare! Non riusciamo a respirare se con voi dobbiamo stare".
Ogni tanto certo venivano dalla mamma di Giustino lavati ma dalla puzza mai liberati!
I piedini di quel bambino erano qualcosa di sconcertante poverino! Se solo ogni tanto li avesse lavati problemi non ci sarebbero stati.
Se qualcuno gli domandava perchè non li poteva lavare, rispondeva che non si voleva stancare.
Era davvero un pigrone ma qualcosa avrebbe cambiato la situazione.
Infatti i muffini erano stanchi ed avviliti di essere da tutti sviliti...più non ne potevano da quanto in giro li prendevano; nessuno più con loro nel cassetto voleva stare o con loro chiacchierare. Così confabularono e una strategia idearono; erano decisi la situazione a cambiare per poter di nuovo bene stare.
Avrebbero Giustino abbandonato e senza calzini lasciato; forse idea avrebbe cambiato e si sarebbe lavato!
Si sarebbero nascosti in un angolo della stanza e vi sarebbero rimasti finchè egli non avesse capito la loro importanza!
La sera quando Giustino li sfilò l'uno all'altro l'occhietto scricchiò! Era il segnale concordato, il piano poteva essere attuato...strisciarono dietro la scrivania senza lasciare scia...li non li avrebbe mai trovati e avrebbero potuto osservare indisturbati; quando la mattina Giustino si svegliò più le sue calze preferite non trovò e a piangere scoppiò.
Nessun altro paio ne volle indossare e a piedi scalzi decise di andare...ma aimè nulla riusciva a fare nè le scarpe ad indossare.
Non poteva giocare nè camminare! Il terreno era ruvido e male gli faceva e i suoi calzini rimpiangeva!
Inoltre nessuno lo voleva aiutare perchè quella situazione qualcosa gli doveva insegnare!
Erano ormai cinque giorni senza calzini e nel vederlo in difficoltà eran divertiti quei muffini. Avrebbe forse imparato e si sarebbe lavato!
Ovunque Giustino li cercava ma proprio non li trovava; la mamma vedendolo così sconsolato gli diede un suggerimento davvero sensato; lei infatti compreso aveva che succedeva.
Così dal suo piccino andò e gli parlò: "Secondo me Giustino, mio caro  piccino, se ti lavassi i piedini tornerebbero i tuoi calzettini! Si sono solo stancati di venir dalla puzza nauseati ma ti vogliono ancora bene e torneranno da te come si conviene! Ti sono affezionati ma da te si son sentiti non rispettati! Prova e vedrai ragione mi darai!"
A Giustino proprio non andava ma grande nostalgia per loro provava; così con tutto se stesso si sforzò, i piedini si lavò e tanto li profumò.
Intanto i muffini lo guardavano e tanta gioia provavano!Davvero bene gli volevano e di tornare da lui l'ora non vedevano!
Così Pierino e Luigino fuori strisciarono e ai piedi del letto si collocarono.
Quando Giustino li ritrovò dalla gioia esultò e con loro si scusò!
Da quel giorno ogni sera i piedini si lavò e i suoi calzettini più muffini nessuno chiamò.
Per sempre assieme restarono e tante avventure affrontarono.
Avevano a Giustino insegnato le proprie cose a rispettare e a per scontate non dare e soprattutto i suoi piedini a lavare;)!!!!!

SE L'ACQUA NON AMATE OGNI TANTO COMUNQUE A SFORZARVI PROVATE!:) I VOSTRI CALZETTINI NON DIVENTERANNO MAI MUFFINI SE OGNI TANTO VI LAVERETE I PIEDINI! LE VOSTRE COSE RISPETTATE E CON CURA TRATTATE POICHè ANCHE SE SONO INDUMENTI NON CREDIATE SIANO SENZA SENTIMENTI:)
NON è BENE RISCHIARE DI SENZA CALZE IN INVERNO RESTARE E NON POTER GIOCARE!


Nessun commento:

Posta un commento