Chi Sono

La mia foto
SE VUOI TORNARE BAMBINO QUI SEI NEL POSTO GIUSTO...ENTRA NELLA PAGINA FAVOLIAMO E SCOPRI PERCHè NASCE QUESTO BLOG! IO SONO ARIANNA E QUELLO CHE AMO FARE è SCRIVERE FAVOLE...PER BAMBINI E PER ADULTI...PERCHè AD OGNI ETà SI PUò SOGNARE! NELL'ARCHIVIO TROVERAI TUTTE LE MIE FAVOLE...ALCUNE SONO A PUNTATE ALTRE NO...TUTTE CONTENGONO UN Pò DI ME....E ANCHE UN Pò DI TE... FAVOLIAMO
"TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI, MA POCHI DI ESSI SE NE RICORDANO"(IL PICCOLO PRINCIPE)

martedì 28 maggio 2013

L'AVVENTURA DI CAPITAN SDENTATO

SULL'ISOLA ERA IL NOSTRO CAPITANO ARRIVATO!
IL TESORO DELLE BALENE VERRà DA LUI TROVATO?
LA SECONDA PUNTATA STA PER ARRIVARE STATE BENE AD ASCOLTARE!

Capitan Sdentato convinto di trovare il tesoro era e per nulla si arrendeva.
Proprio per questo su quell'isola era approdato sperando che qualcuno lo avrebbe aiutato.
La sua ciurma, come già vi ho rivelato, poca fiducia riponeva in quell'idea di Sdentato.
L'isola da un folto bosco coperta era e nulla di più che alberi si scorgeva.
In quella radura i nostri uomini si inoltrarono e di andarsene rapidamente sperarono.
In effetti quel posto per nulla rassicurante era e a quella ciurma inquietudine metteva.
Nonostante fossero uomini valorosi in  quel frangente non si mostrarono certo dei coraggiosoni.

Ma Sdentato procedere velocemente li faceva e che si fermassero non permetteva.
Li incalzava e a proseguire li spronava.
Quando nel mezzo della radura si trovarono che di fronte a loro vi era un villaggio notarono.
Quell'isola abitata era e ciò di buon umore tutti metteva.
Avrebbero a qualcheduno potuto domandare e magari maggiori indicazioni farsi dare.
Così tra le casette cominciarono a gironzolare e ad alcuni abitanti si provarono a presentare.
Quelli con sospetto li guardavano poichè di certo rassicuranti non sembravano.
Quella ciurma paura metteva non ve ne era uno solo tra loro che tranquillità trasmetteva.
In più proprio un buon odorino non facevano e usciti da chissàdove parevano.
Quelli del villaggio ne avevano paura e di dar loro poca confidenza avevano cura.
Così provavano a domandare ma nessuno indicazioni pareva volergli dare.
Quasi per arrendersi e tornare indietro stavano quando ad un tratto di fronte ad un'isolata casetta si arrestarono.
Sdentato di bussare proponeva e che era l'ultimo tentativo prometteva. Anche perchè di non essere graditi comprendevano e tornare al vascello volevano!
La proposta del capitano accettarono e che quello bussasse aspettarono.
Un'anziana signora venne ad aprire e davvero strana a quelli dovette apparire.
Tutta gobba era ed un solo occhietto aveva...un fazzoletto in testa portava e a camminar con un bastone si aiutava.
Quando la videro quelli della ciurma per un attimo trasalirono...
Tutto l'aspetto di una fattucchiera aveva...e non si ingannavano poichè tale ella era.
Una vocina stridula emetteva e i nostri accomodare enlla sua casetta faceva.
Quel posto pieno di  ragnatele era e polvere dovunque si scorgeva.
Poi tanti barattolini vi erano che salamandre e insetti vari contenevano.
Proprio di una strega si doveva trattare, nessuno ora ne poteva dubitare.
Non dovettero a lei la situazione spiegare...anzi quella non fece nemmeno Sdentato cominciare a parlare...
"Sono Olga la fattucchiera e sapevo che la vostra visita imminente era.
Sdentato sò perchè ti trovi qui e trascini questi uomini dietro di te così...io sono l'unica che indicazioni sul tesoro ti può fornire...e grazie a me potrai ad impossessartene riuscire...
Io te lo dirò ma qualcosa in cambio ti chiederò.
Sapevo saresti arrivato e sei proprio tu il capitano che ho sempre cercato.
Solo del tuo valore mi posso fidare e sapevo la tua ambizione ti avrebbe fin qui fatto arrivare!
Io di possedere due occhietti ho la necessità altrimenti non posso più esercitare la mia attività.
Dall'ordine delle streghe mi vogliono allontanare poichè non posso con un solo occhio più la mia scopa guidare! Solo tu mi puoi salvare!
Di un occhio ti devi impossessare e ti dirò dove poterlo trovare ma qualcosa di spaventoso dovrai affrontare...sei disposto a rischiare?"

La ciurma "no" con la testa faceva ma Sdentato caso non ci faceva e subito "sì" diceva.
Quel tesoro ad ogni costo voleva e disposto a tutto era!
Olga lo invitò a meglio alla questione pensare poichè era davvero pericolosa da affrontare; ma quel capitano deciso era e nulla fargli cambiar idea ormai  poteva!

DOVE L'OCCHIO AVREBBE POTUTO TROVARE?
COSA AVREBBE DOVUTO AFFRONTARE?
E IL TESORO DAVVERO ESISTEVA? TROVARLO SI POTEVA?
A DOMANI!
NON MANCARE!
:)

Nessun commento:

Posta un commento