Chi Sono

La mia foto
SE VUOI TORNARE BAMBINO QUI SEI NEL POSTO GIUSTO...ENTRA NELLA PAGINA FAVOLIAMO E SCOPRI PERCHè NASCE QUESTO BLOG! IO SONO ARIANNA E QUELLO CHE AMO FARE è SCRIVERE FAVOLE...PER BAMBINI E PER ADULTI...PERCHè AD OGNI ETà SI PUò SOGNARE! NELL'ARCHIVIO TROVERAI TUTTE LE MIE FAVOLE...ALCUNE SONO A PUNTATE ALTRE NO...TUTTE CONTENGONO UN Pò DI ME....E ANCHE UN Pò DI TE... FAVOLIAMO
"TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI, MA POCHI DI ESSI SE NE RICORDANO"(IL PICCOLO PRINCIPE)

martedì 14 maggio 2013

BARBAMATTONE E NORBERTO

NORBERTO PIù DI ESSER PRIGIONIERO NON NE POTEVA E STATE BEN A SENTIRE CHE FACEVA !

Sempre ai comodi di Barbamattone quel draghetto doveva stare e immaginate voi che cosa dovesse provare!
é un'orribile sensazione quella che si prova quando non si è padroni della propria condizione.
In più ad aggravare la situazione era il fatto che proprio colui che si definiva suo amico gli provocava quella triste emozione.

Che fare si doveva?
Dirglielo è vero poteva...ma possibilità non ne aveva poichè come vi ho detto appena a parlar provava Barbamattone lo fermava e solo di sè parlava.
Come poteva qualcuno un'altra creatura tenere imprigionata Norberto si chiedeva e più se lo chiedeva meno una risposta aveva.

In più ultimamente un altro comportamento il tutto aggravava...ebbene sì perchè Barbamattone a cenar con lui lo obbligava e le pietanze ovviamente quel capitano le selezionava.
Mai a Norberto alcuna decisione spettava e davvero questa situazione lo scontentava.
Fin sopra le squamette ne aveva e di fuggire decideva...
Ma come fare? Qualcuno lo doveva aiutare...
La ciurma conosceva ma a chi chiedere non sapeva...tutti Barbamattone temevano e  mai nulla contro il suo volere facevano...

Occorreva qualcuno di davvero sciocco trovare e che si sarebbe lasciato da una piccola bugia abbindolare.
Norberto odiava mentire ma era l'unica possibilità che aveva per fuggire.
Così su Piediblu decideva di fare affidamento per portar il suo piano a compimento.
Quel pirata un cervello acuto non aveva ed era famoso poichè a tutto credeva.
L'intera ciurma di lui si burlava ma quello neppure lo notava...tutto preso a le dicerie che udiva riferire non vi era leggenda popolare che a lui potesse sfuggire.
Norberto era convinto di poterlo abbindolare ed in tal modo farsi aiutare.
Così quel pirata a sè di notte chiamava e così a lui parlava:
"Piediblu se mi aiuterai tu davvero gioirne potrai! un segreto la mia bocca ti rivelerà che nessun altro qui a bordo eccetto Barbamattone sà!
Io ho il potere di capitani creare e tutta questa nave potrebbe tua diventare...
Barbamattone mi tiene imprigionato poichè da me dipende il ruolo per il quale è da voi tutti rispettato.
Se io su un altro della ciurma mi poserò a quello il dono di divenir capitano darò...
Se mi libererai su di te la mia magia scender vedrai ed il posto di Barbamattone prenderai!
Tutta la nave tua sarà ed ognuno ti loderà!"

Piediblu nemmeno un istante ci pensava e delle parole di Norberto ovviamente non dubitava.
Le chiavi della gabbietta di corsa a prendere andava, nella toppa le infilava e il drago liberava.
Che quello gli volasse sulla spalla aspettava e già il suo nuovo ruolo pregustava...già capitano si immaginava...un cappello avrebbe indossato ed il timone guidato.
Ma ailui quanto si sbagliava...
Norberto la gabbietta ribaltava e via volava.
Piediblu di esser stato ingannato capì e cominciò a piangere così...
Barbamattone lo avrebbe severamente punito, chissàdove spedito...
Quanto sciocco era stato...ma ora chi avrebbe a quel pasticcio rimediato?

Il drago via volava e Barbamattone a causa delle grida di Piediblu si svegliava.
Quando che era capitato scopriva invadersi dall'angoscia si sentiva...nemmeno di arrabbiarsi la forza aveva...solo singhiozzare sapeva...
Che fare?
Come poter Norberto recuperare?

BARBAMATTONE PROPRIO NON COMPRENDEVA PERCHè NORBERTO ANDATO SE N'ERA...
DOVE CERCARLO POTEVA?
DAVVERO DISPERATO ERA...

Nessun commento:

Posta un commento