Chi Sono

La mia foto
SE VUOI TORNARE BAMBINO QUI SEI NEL POSTO GIUSTO...ENTRA NELLA PAGINA FAVOLIAMO E SCOPRI PERCHè NASCE QUESTO BLOG! IO SONO ARIANNA E QUELLO CHE AMO FARE è SCRIVERE FAVOLE...PER BAMBINI E PER ADULTI...PERCHè AD OGNI ETà SI PUò SOGNARE! NELL'ARCHIVIO TROVERAI TUTTE LE MIE FAVOLE...ALCUNE SONO A PUNTATE ALTRE NO...TUTTE CONTENGONO UN Pò DI ME....E ANCHE UN Pò DI TE... FAVOLIAMO
"TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI, MA POCHI DI ESSI SE NE RICORDANO"(IL PICCOLO PRINCIPE)

venerdì 4 gennaio 2013

una favola per crescere

Ciao a tutti, ho deciso di creare questo spazio per condividere con bambini e genitori le favole più belle, sia quelle appartenenti alla tradizione popolare italiana ed europea, sia alcune inventate da me.
Il mio sogno sarebbe quello di riuscire a riavvicinare i più piccoli alla lettura facendo loro capire che un libro può essere un compagno meraviglioso di giochi ed avventure. Ciò che una favola può donare sono le ali attraverso le quali la fantasia di chiunque possa sprigionarsi e far sentire tutta la sua potenza.
le favole mi hanno aiutata a vedere sempre il sorriso che la vita regala anche nella notte più buia, mi hanno insegnato il valore profondo di un abbraccio, di un gesto; mi hanno insegnato a sognare staccandomi dalla tv e regalandomi momenti splendidi.
più di ogni cosa mi hanno insegnato a tenere viva la bambina che in me, in grado di guardare ogni cosa con stupore e con la voglia di vivere nel cuore.
questo è ciò che vorrei trasmettere ad ogni bambino

1 commento:

  1. Ti auguro che il tuo blog abbia un enorme successo.
    Te lo meriti, per quello che sei!!! Una persona speciale, unica e una ragazza piena di valori, trasmetti allegria e gioia di vivere a chi ti conosce,come ti dico sempre i nostri incontri per il caffè del week end mi danno la carica per tutta la settimana!
    Un bacione.

    RispondiElimina