Chi Sono

La mia foto
SE VUOI TORNARE BAMBINO QUI SEI NEL POSTO GIUSTO...ENTRA NELLA PAGINA FAVOLIAMO E SCOPRI PERCHè NASCE QUESTO BLOG! IO SONO ARIANNA E QUELLO CHE AMO FARE è SCRIVERE FAVOLE...PER BAMBINI E PER ADULTI...PERCHè AD OGNI ETà SI PUò SOGNARE! NELL'ARCHIVIO TROVERAI TUTTE LE MIE FAVOLE...ALCUNE SONO A PUNTATE ALTRE NO...TUTTE CONTENGONO UN Pò DI ME....E ANCHE UN Pò DI TE... FAVOLIAMO
"TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI, MA POCHI DI ESSI SE NE RICORDANO"(IL PICCOLO PRINCIPE)

mercoledì 16 gennaio 2013

PAZIENZA CE NE VUOLE ANCORA UN Pò

ECCO LA TERZA PARTE!
CLEMENTINO ASPETTA IL FAGIOLINO

Dicevo che quella mattina Clementino si era davvero stufato e dalla mamma corse seccato: "Adesso basta ho solo perso del tempo quel vaso rimarrà vuoto e non sarò mai contento!
Mamma avremmo fatto meglio a lasciar stare vedi che è inutile aspettare! Vieni a vedere non c'è niente di niente ancora e sono davvero stanco ora!"
La mamma pensò tra sè- ecco ora è davvero tutto perduto se quel semino non è cresciuto! Ma la speranza di lei che si avviava verso la stanza c'era ancora e si ripeteva- dai che magari è spuntato qualcosa ora!
Infatti non si sbaglliava e quando guardò con Clementino il vasino che sorspresa divina! Era spuntata una piantina! si vedeva appena ma faceva capolino proprio nel mezzo del vasino!
Non vi dico quale fu la gioia di Clementino nel veder cresciuto il suo semino!
Saltellava per la stanza gridando a più non posso: "Più contento di così esser non posso! E adesso adesso che facciamo?"
"Adesso aspettiamo-disse la mamma- che cresca un fagiolino da un ramino che la piantina metterà appena cresciuta ancora sarà!"
Clementino sbuffò..."uffa per vedere il mio fagiolino ancora aspettare dovrò". Ve lo confesso era ancora un pò sconfortato!
 Di pazienza gli sembrava di averne avuta tanta eppure ancora non era abbastanza.
"Vedi Clementino quando hai un obiettivo in mente non ti deve fermare niente! Se anche ti senti avvilito dal destino non ti sentir tradito! Continua ad aspettare senza ricordati mai mollare! La ricompensa vedrai arriverà e meravigliosa sarà!"
Il nostro protagonista altre tante mattine fu sul punto di mollare ma l'affetto per quella piantina lo spingeva a continuare. Vi si era affezionato e a guardarla emozionato: quella piantina era frutto del suo amore, nell'accudirla ci aveva in fondo messo il cuore! Le parlava, la confortava: "Vedrai quando sarai cresciuta sarai davvero una fantastica piantina! Sei già molto carina! Se la forza di crescere e crescere avrai tanti fagiolini avrai!"
Non smetteva Clementino mai di incoraggiare quello che un tempo era il suo semino proprio come faceva la mamma col suo bambino.
Nonostante passasse il tempo Clementino non era stanco nè scontento di aspettare perchè la piantina lo avrebbe saputo ripagare.
C'erano volte in cui pensava ancora: "ma ormai dovrebbe essere ora! Mi sembra non cresca più...non vorrei buttarmi giù...ma se davvero non crescesse più?..."
Ma poi guardava attentamente la sua piantina e vedeva cresciuta una fogliolina oo comunque un piccolo progresso che gli faceva assaporare il successo!
Aveva smesso di arrendersi Clementino, era davvvero cresciuto quel bambino.
La sera prima di andare a letto accarezzava la sua piantina: "Ci vediamo domattina! Buona notte piccolina!"
Ecco dopo una grande attesa una mattina vide una sorpresa!!!! Nella piantina su un ramino era spuntato un fiorellino!
"Ecco a breve nascerà un fagiolino!!!"
"Sì davvero Clementino! "
E infatti non tardò assai molto il fagiolino a far capolino!
E voi immaginerete la gioia di Clemenentino nel vedere cos'era diventato il suo semino!
Questa storia sarebbe potuta finire qui, vi avrei potuto dire che durante le attese non si deve soffrire ma aspettare pieni di felicità le gioie che la vita ci riserverà, ma le cose non andarono esattamente così...
Ancora una prova attendeva Clementino e sarebbe stata assai dura poverino!
Infatti miei piccoli amici la storia non finisce così e dovrete tornarci qui ! E la colpa non è mia bensì del gatto Tobia!
Non prendetevela con me se una sfortunata mattina quella bestiolina decise di fare un agguato alla piantina!
Sulla finestra il micio saltò e sul vasino si fiondò: lo fece cadere sul pavimento e si frantumò!
E quale amara sorpresa Clementino trovò quando dopo la colazione in camera tornò...tutta la terra era sul pavimento e il vasino in mille pezzi che tormento! E cosa peggiore la piantina e il fagiolino che dolore per Clemetino! Sotto il letto erano andati a finire e non sembravano più poter gioire! Erano tutti sciupati e parevano a non rinascere destinati! Clementino cominciò a piangere sconfortato temendo che tutto il suo lavoro fosse stato per sempre rovinato!

VOI LA  FIDUCIA NON DOVETE PERDERE, INCORAGGIATE CLEMENTINO A NON LASCIARE IL SUO FAGIOLINO! TUTTI INSIEME VEDRETE CE LA FAREMO E A QUESTA STORIA UN FINALE DAREMO! E SARà BELLO NE SON SICURA PERCHè AVETE ASPETTATO SENZA PAURA! NON AVETE MOLLATO UN ISTANTE E COME CLEMENTINO NE ABBIAMO PASSATE TANTE! UN ULTIMO SFORZO VI CHIEDO E TORNATE DOMANI QUI CHE è GIOVEDì!  SCOPRIRETE SE CLEMENTINO AVRà AD AVER PAZIENZA  IMPARATO E SE PER I SUOI SFORZI SARà RICOMPENSATO!!!!!:)

Nessun commento:

Posta un commento