Chi Sono

La mia foto
SE VUOI TORNARE BAMBINO QUI SEI NEL POSTO GIUSTO...ENTRA NELLA PAGINA FAVOLIAMO E SCOPRI PERCHè NASCE QUESTO BLOG! IO SONO ARIANNA E QUELLO CHE AMO FARE è SCRIVERE FAVOLE...PER BAMBINI E PER ADULTI...PERCHè AD OGNI ETà SI PUò SOGNARE! NELL'ARCHIVIO TROVERAI TUTTE LE MIE FAVOLE...ALCUNE SONO A PUNTATE ALTRE NO...TUTTE CONTENGONO UN Pò DI ME....E ANCHE UN Pò DI TE... FAVOLIAMO
"TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI, MA POCHI DI ESSI SE NE RICORDANO"(IL PICCOLO PRINCIPE)

lunedì 28 gennaio 2013

IL VILLAGGIO DEGLI ARCOBALENI ATTO IV

ECCOCI QUA PER SCOPRIRE COSA SUCCESSE IN QUEL VILLAGGIO Là!


Gli arcobaleni non c'erano quindi più e pareva non dispiacere agli gnomi laggiù!
Non vi dico quant'era felice Adele ora che era convinta di aver realizzato il suo piano crudele; era sicura non esistesse nulla di più piacevole!
I giorni cominciavano a passare e chi si recava in visita al villaggio non esitava a domandare: " Perchè non c'è più un cielo colorato che era così bello da essere da tutti ammirato?
Dove son finiti gli arcobaleni che i nostri cuori di gioia rendevano pieni?
Abbiam fatto un viaggio stancante solo per vedere questo villaggio un tempo sfolgorante...qui non  c'è più allegria e pare che vita non vi sia..."
Gli gnomi non sapevano che rispondere poichè era vero pareva non esservi più nulla di sincero.
Tutti si guardavano con sospetto e ognuno nell'altro vedeva un difetto.
Nessuno aveva più la pazienza di comprendere le altrui difficoltà e per questo era sparita la solidarietà.
Quel villaggio un tempo famoso era divenuto di un grigio noioso...nessuno sapeva più come divertirsi adesso che avevano imparato ad aggredirsi.
Ogni motivo era un pretesto per litigare e davvero nessuno lì avrebbe desiderato abitare.
I cuori degli gnomi un tempo colorati erano dall'odio devastati.
Grandi e piccini eran cattivi parimenti e tutto pareva in balìa di incurabili tormenti.
Solo Adele sembrava soddisfatta di quella situazione davvero inadatta.
Ai visitatori gli gnomi non sapevano che raccontare del perchè gli arcobaleni non potevano più trovare.
Sentivano dei loro amici la mancanza e si interrogavano su come cambiare la circostanza.
Nessuno diceva apertamente di aver sbagliato a cacciare gli amici ma tutti sapevano che per questo non potevano più essere felici.
Un giorno Selvaggio divorato dal rimorso decise che delle cose avrebbe mutato il corso.
Parlò agli altri con un pò di timore ma poi scoprì di avere ben più di un sostenitore; a piangere si mise amaramente e queste parole disse francamente: " A me mancano gli arcobaleni da morire e mi sembra di impazzire...sono stato davvero cattivo e questo per il mio cuore è nocivo...non sò come risolvere la situazione ma vorrei davvero trovare una soluzione...siamo stati ingiusti con loro che erano amici preziosi come l'oro. Mi mancano le chiacchiere e le feste in allegria e la loro buona compagnia... il loro colore a riscaldare il mio cuore e mi manca vederli sorridere la mattina dalla mia casina!"
Non sapeva come gli altri avrebbero reagito ma rimase stupito; gli altri lo applaudirono in coro giurandogli di essere tutti d'accordo loro!
In fondo al loro cuore non era mai svanito l'amore; era solo addormentato e in attesa di essere svegliato!
Avevano saputo che gli arcobaleni erano accampati in un radura e avevano anche un pò di paura...quel posto era nuovo per loro e gli gnomi mancavano come l'oro...aspettavano pazientemente e con una fiducia sorprendente. Erano certi che i vecchi amici sarebbero tornati a cercarli felici e le cose si sarebbero sistemate e meglio di prima sarebbero state ricreate!
Così gli gnomi decisero una spedizione per risolvere al più presto la situazione!
"Ci scuseremo e poi vedremo...non smettiamo di sperare che ci possano perdonare...sono i migliori amici mai avuti e noi li abbiam perduti...siamo stati davvero crudeli enormemente verso chi non se lo meritava veramente..."
Così divorati dal timore ma con enorme speranza in cuore cominciarono la loro avventura verso la pianura!
Dopo un giorno di cammino intero imbucarono uno stretto sentiero! In fondo vedevano tanti colori erano di certo i loro amici migliori...si avvicinavano sempre più e cominciavano a vederli laggiù in fondo alla via ma pareva mancare anche a loro un pò di allegria...
Le colorazioni eran sempre belle ma un pò sbiadite per le tristezze subìte.
Mai come ora il popolo degli gnomi aveva paura poichè chiedere scusa è spesso un'impresa dura...
Ma se vi fossero riusciti al settimo cielo si sarebbero sentiti!

VOI DI CERTO MI PERDONERETE E DOMANI PER IL FINALE TORNERETE. PERCHè ORA DEVO ANDARE DA FAVOLANDIA MI SON SENTITA CHIAMARE!
DEVO CORRERE FIN Là E LASCIARVI QUà!

:)

2 commenti: