Chi Sono

La mia foto
SE VUOI TORNARE BAMBINO QUI SEI NEL POSTO GIUSTO...ENTRA NELLA PAGINA FAVOLIAMO E SCOPRI PERCHè NASCE QUESTO BLOG! IO SONO ARIANNA E QUELLO CHE AMO FARE è SCRIVERE FAVOLE...PER BAMBINI E PER ADULTI...PERCHè AD OGNI ETà SI PUò SOGNARE! NELL'ARCHIVIO TROVERAI TUTTE LE MIE FAVOLE...ALCUNE SONO A PUNTATE ALTRE NO...TUTTE CONTENGONO UN Pò DI ME....E ANCHE UN Pò DI TE... FAVOLIAMO
"TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI, MA POCHI DI ESSI SE NE RICORDANO"(IL PICCOLO PRINCIPE)

venerdì 18 gennaio 2013

LE PAURE

Accade spesso che siamo noi stessi i nostri primi ostacoli alla realizzazione dei nostri obiettivi...cerco di spiegarmi meglio: non sono forse le nostre paure, spesso tanto insensate quanto potenti, a toglierci la voglia di provare? pensateci...vi siete mai autoboicottati? avete mai impedito a voi stessi di fare qualcosa per la paura di non riuscirci? 
Le paure nascono da noi e solo noi abbiamo in fondo all'anima il potere di annientarle; solo noi possiamo trovare il meccanismo in grado di disinnescarle...

LA STORIA DI OGGI è AIVOI A PUNTATE! COSì DOVRETE ATTENDERE IL FINALE MA ORMAI AVETE IMPARATO AD ASPETTARE E SONO CERTA NON SARà UN PROBLEMA! COMINCIAMO! 


LA PAURA DEL PESCIOLINO AGOSTINO:

Agostino era davvero un bel pesciolino ma assai scontento poverino!
Perchè?-mi chiederete voi
Non sapeva nuotare, o meglio lui era convinto di non saperlo fare e sapete perchè?...
Perchè non ci aveva mai voluto provare! Non sapeva come mai ma in fondo al cuore aveva terrore del mare! tutta quell'acqua sopra sotto e intorno di notte e di giorno! Assurdo penserete piccoli amici, li abitanti marini dell'acqua son felici! 
Lì ci era nato come poteva non sentirsi confortato? Eppure era così avrebbe fatto di tutto pur di non abitare lì...
Pensate che una sola volta era uscito di casa e perchè dai suoi genitori obbligato e sapete che aveva fatto? si era gettato in un pianto disperato. "Agostino perchè fai così? prova nuotare su muovi le pinne così e così" gli diceva papà ma ad Agostino sembrava di non riuscire a respirare e dalla massa di acqua si sentiva soffocare! I genitori sconfortati da quella reazione tentarono di trovare un'altra soluzione ma nulla pareva risolvere la situazione. 
Come ad Agostino si proponeva di uscire lui poverino si sentiva svenire...vedeva dinanzi agli occhi mostri, serpenti e fantasmi a 100 denti! tremava tutto e a vederlo pareva distrutto!
Solo nella sua casa di roccia si sentiva sicuro, c'era l'acqua lo giuro, ma le pareti lo facevano sentire protetto e così faceva anche il tetto. 
Vedeva intorno l'acqua ma non lo spaventava perchè sapeva che quella casa lo amava...invece fuori era tutto diverso, immenso e si sentiva perso...e una quantità d'acqua impressionante e per lui invalidante. 
Del resto non sapeva nuotare ne era convinto, nemmeno mai ci aveva voluto provare, tanto, come già vi ho detto, era convinto di non saperlo fare!
In casa si muoveva a saltelli che a vederli erano anche belli! Faceva di qua e di là per il salotto contando fino a otto e poi sù per le scale fino alla cameretta che era anche quella perfetta!
Insomma la vita scorreva normale ma bastava una frase banale del tipo: "usciamo a fare un giro col camioncino?" perchè Agostino impallidisse poverino! 
Da rosso e giallino che era diveniva bianchino e pareva da ospedale il pesciolino! 
Si vedeva già affogato, disastrato in balìa di mostri crudeli e pieni di peli!
Nemmeno gli amichetti non sapevano più che fare e spesso andavano a casa sua a giocare ma con le belle giornate era noioso non poter uscire e sforzarsi al chiuso a provarsi a divertire.
Così non sempre ma spesso, e io a voi lo confesso, si inventavano scuse per non andare da Agostino, ma non diteglielo che ci resterebbe assai male poverino, e recarsi al parco a giocare perchè quel sole era un peccato sprecare!
Ma tutti a MareBlu pensavano che così non si potesse andare avanti laggiù!
Era ora che andasse a scuola Agostino, come ogni altro pesciolino! Sarebbe stato davvero un disastro se non fossero riusciti entro Settembre a toglierlo da quell'impiastro!
Quell'assurda paura andava sconfitta il prima possibile o andare a scuola sarebbe stato impossibile.
E quante gioie e divertimenti si sarebbe persi Agostino e che invece si meritava di godere ogni pesciolino!
Riuscirono ad aiutare Agostino? O restò senza speranze quel piccolo pesciolino?
In fondo al suo cuore le vinse le sue paure?
Troppe domande... miei piccoli amici per oggi finisce così ma domani vi aspetto qui per scoprire se Agostino riuscirà a domare la sua paura o ne sarà ancora vittima povera cratura!
:)

Nessun commento:

Posta un commento