Chi Sono

La mia foto
SE VUOI TORNARE BAMBINO QUI SEI NEL POSTO GIUSTO...ENTRA NELLA PAGINA FAVOLIAMO E SCOPRI PERCHè NASCE QUESTO BLOG! IO SONO ARIANNA E QUELLO CHE AMO FARE è SCRIVERE FAVOLE...PER BAMBINI E PER ADULTI...PERCHè AD OGNI ETà SI PUò SOGNARE! NELL'ARCHIVIO TROVERAI TUTTE LE MIE FAVOLE...ALCUNE SONO A PUNTATE ALTRE NO...TUTTE CONTENGONO UN Pò DI ME....E ANCHE UN Pò DI TE... FAVOLIAMO
"TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI, MA POCHI DI ESSI SE NE RICORDANO"(IL PICCOLO PRINCIPE)

martedì 29 gennaio 2013

FINALEEEEEE IL VILLAGGIO DEGLI ARCOBALENI

COME PROMESSO ECCOCI QUA E SCOPRIREMO COSA SUCCESSE Là!

Gli gnomi erano quindi arrivati ed erano davvero agitati!
E se non li avessero perdonati e di loro si fossero già scordati?
Gli arcobaleni  li avevano veduti e tra di loro avevano sorriso compiaciuti!
Selvaggio parlò a nome di quella gente e si commosse enormemente: "Ruggero ci siam pentiti e abbiam capito come vi siete sentiti...vi abbiamo offeso ingiustamente e per questo vi chiediam perdono umilmente...da quando vi abbiam cacciati ci siam resi conto di essere stati ingrati...
se voi perdonarci potreste davvero felici ci fareste!
Mai più si ripeterà un simile incidente poichè la nostra è un'amicizia sorprendente...vorremmo che voi tornaste al villaggio anche se ora ci pare un miraggio.
Speriamo di poter ricominciare e trovare un modo per farci perdonare"
Gli gnomi tremavano tutti come fossero farabutti, temevano la risposta di Ruggero che sapevano essere sempre sincero; avevan paura li rifiutasse e di tornare al villaggio nemmeno ci pensasse.
Ruggero disse esaltato: " Vi abbiamo già perdonato poichè a chiedere scusa avete imparato!
La cosa più importante è che abbiate capito che noi non vi avremmo mai tradito!
é vero, ci avete davvero ferito, ma un vero amico non se la lega al dito, è capace di ricominciare e di certo sà perdonare.
Eravate in preda ad un incantesimo nero che aveva oscurato il vostro cuore sincero !
Ma forza tempo non perdiamo e al villaggio tutti assieme torniamo...il cielo ha bisogno del nostro colore così grigio pare pieno di dolore!
Finalmente siete arrivati per tanto vi abbiamo aspettati!"
Così assieme felici tornarono a casa gli amici. Gli gnomi avevano imparato che mai più dell'onestà di un amico avrebbero dubitato; avevan capito quanto chiedere scusa sia spesso faticoso ma possa avere un finale gioioso!
E Adele? dov'era finita? Era dal villaggio sparita?
Non se ne era ancora andata ma a se stessa aveva giurato che lì per poco sarebbe stata!
Era su tutte le furie poichè era certa che dalle colleghe avrebbe ricevuto ingiurie!
Il suo piano era fallito miseramente e nessuno l'avrebbe più rispettata realmente...si sentiva più sola che mai ma anche a lei successe qualcosa di straordinario sai...
Gli gnomi e gli arcobaleni avevano deciso che rivedendola le avrebbero sorriso e non l'avrebbero colpevolizzata ma provato a farla sentire amata. Eran certi che se il suo cuore avesse conosciuto l'amore lei negli altri avrebbe smesso di provocare dolore.
Adele vide all'improvviso un cielo colorato e tutti gli gnomi che correvano verso di lei a perdifiato.
Ebbe paura che gliela facessero pagare per la cattiveria che a loro aveva voluto riservare!
Ma si sbagliava e a torto si tormentava. Gli gnomi la abbracciarono fortemente e le dissero allegramente: "Guarda nel cielo Adele e smetti di essere crudele! vedi quanti colori? riscaldano tutti i nostri cuori! Saremmo contenti se restassi qui a vivere felicemente così! Se amare ti lascerai una meraviglia scoprirai! L'essere allegri e di buon umore vince ogni dolore! Avrai amici sinceri che valgono più di manieri! Dimentica la crudeltà e vieni ad abitare qua!"
Continuarono a saltellare e a volerla abbracciare e lei da tutto quell'affetto si sentì investita e fu la sensazione più gradita. Le scese una lacrima di felicità poichè si era per la prima volta sentita  amata a volontà. Cominciò a credere ai bei sentimenti invece di viverli come spaventi!
In breve imparò dell'amicizia il valore e curò il suo cuore!
Adesso non è più una strega crudele ed è divenuta più dolce del miele!
Da qualche tempo elle vive lì e ve lo assicuro non potrebbe esser più felice di così; son tutti in armonia e par tristezza non vi sia; e se ogni tanto una disgrazia visita il villaggio seguono un precetto assai saggio:

Finchè nel villaggio vivremo come amici non potremo non essere felici; nelle difficoltà ci aiuteremo a volontà tenendo lontana la malvagità; non accuseremo mai per sospetto poichè questo è un enorme difetto...ricercheremo sempre la verità ma con la promessa di rispettarci per l'eternità!
:)

3 commenti: