Chi Sono

La mia foto
SE VUOI TORNARE BAMBINO QUI SEI NEL POSTO GIUSTO...ENTRA NELLA PAGINA FAVOLIAMO E SCOPRI PERCHè NASCE QUESTO BLOG! IO SONO ARIANNA E QUELLO CHE AMO FARE è SCRIVERE FAVOLE...PER BAMBINI E PER ADULTI...PERCHè AD OGNI ETà SI PUò SOGNARE! NELL'ARCHIVIO TROVERAI TUTTE LE MIE FAVOLE...ALCUNE SONO A PUNTATE ALTRE NO...TUTTE CONTENGONO UN Pò DI ME....E ANCHE UN Pò DI TE... FAVOLIAMO
"TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI, MA POCHI DI ESSI SE NE RICORDANO"(IL PICCOLO PRINCIPE)

mercoledì 30 gennaio 2013

MARVINO IL CARDELLINO

AVETE MAI SENTITO CHE FANNO SPESSO GLI UCCELLINI QUANDO è ORA DI INSEGNARE A VOLARE AI LORO PICCINI?
SE LEGGERETE QUESTA STORIA LO SAPRETE E ANCHE UN'ALTRA IMPORTANTE VERITà SCOPRIRETE: A VOLTE SE CRESCERE SI VUOLE OCCORRE SUPERARE ANCHE QUALCOSA CHE APPARENTEMENTE DUOLE!

Marvino era da poco uscito dal suo ovino.
Se ne stava nel suo covino poichè era ancora un piccolo uccellino.
La mamma notte e dì gli portava qualcosa da mangiare lì: era amorevole e paziente e amava i suoi cuccioli enormemente.
Marvino aveva anche due fratellini che erano come lui piccoli cardellini.
Lui non pensava che le cose sarebbero dovute cambiare poichè sempre così pensava di stare.
Spesso però si domandava in che modo grandi si diventava.
E vedendo la mamma svolazzare si chiedeva se anche lui  lo avesse dovuto fare.
Ma delle risposte non se le dava poichè  a lui  di volare poco importava.
Un giorno sporse la testolina dal nido e vide di sotto un precipizio nitido...quanta paura lo investì e restò tutto il giorno a tremare così.
A quel punto non avrebbe mai voluto volare poichè significava l'abisso solcare.
Dal suo nido non ne sarebbe mai uscito poichè era l'unico luogo a lui gradito.
La sera chiese alla mamma perchè era costretta a volare e perchè lì con lui non poteva restare invece di in giro andare.
La mamma rispose stringendolo a sè: "Volare è ciò che toccherà anche a te! è la cosa più divertente e vedrai sarà sorprendente. Quando sarai nel cielo blu guardando il mondo da lassù ti sentirai pieno di libertà e stupendo sarà! Tutti gli altri annimali ci invidiano perchè abbiamo il dono di volare e vedrai presto potrai imparare!"
Marvino si mise a piangere e strillare e dalle piume della mamma non si voleva più staccare: "ti prego mammina non farmi volare qui lasciami stare! Io il dono di saper volare lo rifiuto poichè al sol pensiero mi sento perduto!"
La mamma gli accarezzò la testolina: "Io per te sarò sempre vicina, vedrai che ce la farai e il migliore dei volatori diventerai. Adesso chiudi gli occhietti neri e scaccia via i pensieri..."
Marvino si addormentò  ma in orribili sogni precipitò...si vide cadere giù dal suo covino in picchiata poverino...s'immaginò di precipitare nell'oscurità e non poteva più risalire da là...la mattina si svegliò agitato e tutto sconfortato.
Cominciò a vivere nel terrore che sarebbe arrivato il giorno del dolore: quello in cui dal nido si sarebbe dovuto affacciare e il mondo cominciare ad esplorare.
Nei giorni seguenti i suoi fratellini si tuffarono giù e li vide svolazzando tornare sù...erano felici e tanto contenti e liberi da spaventi: "Sappiamo volare! Dai Marvino vieni con noi a giocare! Anche tu devi imparare!"
Ma a Marvino non importava poichè il volare lo terrorizzava.
Continuava a tremare e tremare e la mamma decise che lo doveva aiutare. Sapeva infatti che il suo piccino non avrebbe mai da solo lasciato il suo covino.
Così anche se era un pò agitata prese la decisione più adeguata...si avvicinò a Marvino e inaspettatamente lo spinse giù dal covino.
Il piccino si sentì perduto ma all'improvviso il suo istinto gli venne in aiuto!
Sbattè forte le ali a capì di saper volare e di poter sù al nido tornare.
La mamma lo aspettò non senza timore però...non aveva preso quella decisione senza un pò di amarezza in cuore...le dispiaceva aver forzato il suo piccino ma era l'unico modo di aiutare Marvino.
Al nido tornato era davvero emozionato: "Mamma sò volare sò volare ed è bellissimo poterlo fare! Senza di te non ci avrei mai provato grazie per avermi forzato!"
La mamma lo strinse forte a sè: "Bravo Marvino sono davvero fiera di te!"

A VOLTE CHI CI VUOL BENE CI SPINGE A VINCERE I NOSTRI LIMITI ANCHE FORZANDOCI...POICHè SOLO SUPERANDO LE NOSTRE PAURE POSSIAMO DIVENTARE PERSONE MIGLIORI. A VOLTE UNA SPINTA è QUELLO CHE SERVE! CREDO OCCORRA CAPIRE CHE A VOLTE PER CRESCERE SI DEBBA RISCHIARE, CI SI DEBBA  AFFACCIARE AL NIDO E PROVARE A LASCIARSI  ANDARE POICHè QUALCOSA DI BELLO PUò ESSERE Lì AD ASPETTARE. DI CERTO LA MAMMA DI MARVINO NON  TROVò FACILE SPINGERE GIù DAL NIDO IL SUO PICCINO MA LO FECE CONSCIA CHE A VOLTE è NECESSARIO AGIRE E NON LASCIARSI DALLE PAURE RAPIRE.
CHI CI VUOL BENE POI è SEMPRE Lì NEL NIDO CHE CI ASPETTA E I NOSTRI SENTIMENTI RISPETTA E ANCHE SE A VOLTE CONTRO DI NOI SEMBRA REMARE
A VOLTE è SOLO UN MODO DIVERSO DI AMARE!!!
NON SEMPRE SI DIMOSTRA AFFETTO CON UNA CAREZZA A VOLTE LO SI PUò FARE ANCHE CON FERMEZZA! BASTA SAPERLO CAPIRE E POTERNE ASSIEME GIOIRE.
:) A DOMANIIII

Nessun commento:

Posta un commento