Chi Sono

La mia foto
SE VUOI TORNARE BAMBINO QUI SEI NEL POSTO GIUSTO...ENTRA NELLA PAGINA FAVOLIAMO E SCOPRI PERCHè NASCE QUESTO BLOG! IO SONO ARIANNA E QUELLO CHE AMO FARE è SCRIVERE FAVOLE...PER BAMBINI E PER ADULTI...PERCHè AD OGNI ETà SI PUò SOGNARE! NELL'ARCHIVIO TROVERAI TUTTE LE MIE FAVOLE...ALCUNE SONO A PUNTATE ALTRE NO...TUTTE CONTENGONO UN Pò DI ME....E ANCHE UN Pò DI TE... FAVOLIAMO
"TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI, MA POCHI DI ESSI SE NE RICORDANO"(IL PICCOLO PRINCIPE)

giovedì 31 gennaio 2013

DINO IL PALLONCINO

QUELLA CHE STO PER RACCONTARE è UNA STORIA CHE ANCHE A VOI POTREBBE CAPITARE! STATE BENE ATTENTI COSì SE MAI VI ACCADESSE QUALCOSA DI UGUALE POTRETE NON SENTIRVI MALE!!!

Priscilla era una bambina arzilla e vivace e non aveva mai pace!
Giocava tutto il giorno senza mai riposare e più di chiunque altro i suoi giocattoli sapeva amare.
Era davvero dolce e assai carina così i suoi genitori decisero un giorno di farle una sorpresina!
Tornati dal lavoro portarono un regalo con loro!
Uno stupendo palloncino che Priscilla chiamò Dino; era un dinosauro verde e amaranto e a vederlo era un incanto!
Priscilla  appena lo vide se ne innamorò e a sè lo stritolò: "Io mai più ti lascerò! Sei il gioco più bello che io abbia mai ricevuto e son felice di averti conosciuto!"
Ringraziò mamma e papà e con Dino se ne andò di là...erano inseparabili e a guardarli davvero adorabili.
Priscilla parlava sempre con quel palloncino, lo adorava, era così carino!
Non se ne sarebbe mai separata nemmeno se l'avessero forzata! Era sempre più sicura che quell'amicizia sarebbe stata duratura.
A pranzo metteva un piattino anche per Dino così che potesse nutrirsi quel palloncino; a merenda c'era anche per lui Nutella e non vi era cosa più bella; a cena non mancava un cioccolatino per il verde Dino!
Pensate che all'ora di riposare senza il suo palloncino accanto non voleva stare!
I due dormivano appiccicati e nessuno li avrebbe staccati.
Mamma e papà erano felici di vedere quei due amici; sorridevano poichè quanto era piaciuto il loro regalo vedevano!
Un giorno però successe un evento che nessuno lì per lì fece contento....
Mentre la mamma la serranda aprì il palloncino fuori se ne uscì...
Volava alto nel cielo Dino, se ne stava andando quel palloncino!
La mamma corse sul terrazzo tentando di acciuffarlo disperata ma dal vento fu ingannata.
Dino volò via lasciando tra le nuvole una scia; si allontanava sempre più e non sarebbe più tornato quaggiù...
E adesso che fare? Come poterlo a Priscilla raccontare?
Chi avrebbe consolato quella piccina disperata che dalla perdita di Dino sarebbe stata tormentata?
La mamma era molto avvilita pensando a come Priscilla si sarebbe sentita...ma poi si rammentò di una storia che la sua mamma le raccontò...
Sapeva dove finivano i palloncini che volavano via dai loro bambini! Lo avrebbe a Priscilla detto sperando che ciò le avrebbe fatto un buon effetto.
La bambina dall'asilo tornò e il suo Dino non trovò....si mise a piangere e a gridare  e la mamma cominciò ad incolpare: "Dovevi stare attenta! Ora non sarò mai più contenta! Hai cacciato Dino dove sarà ora il mio piccino?"
La mamma con pazienza la abbracciò e a consolarla provò: "Priscilla se di piangere la smetterai qualcosa di importante sapere potrai! Io sò dove Dino  è andato...ora è in un paese incantato!"
La bambina  di piangere smise e incuriosita un pò sorrise: "E che succede lì? Perchè non è rimasto qui?"
"Vedi Priscilla mia questa è dei palloncini la magia! Per un pò qui devono restare ma poi al loro paese possono tornare! Vengono spediti sulla terra da piccolini ma poi crescono e devon tornare dai loro vicini! Ci fanno un pò compagnia ma poi se ne devono andar via! Vivono in un posto meraviglioso che non è di certo doloroso! è pieno di cascate e torrenti e prati sorprendenti e i palloncini giocano assieme contenti e dovresti vedere come son sorridenti; non essere scoraggiata se vedessi com'è felice Dino saresti confortata! Il paese dei palloncini è uno dei luoghi più carini! Nessun umano può andare a vivere lì come nessun palloncino può starsene sempre qui! A dino la sua famiglia mancava e di tornare a casa aspettava; a vicenda vi mancherete ma bellissimi ricordi assieme per sempre avrete! nessuno potrà cancellare l'affetto che vi siete saputi regalare; tienilo per sempre nel tuo cuore felicemente e il dolore per la lontananza si indebolirà sicuramente..."
Priscilla era ancora un pò sconsolata ma il sapere che Dino stava bene l'aveva sollevata!
Aveva imparato che se a qualcuno tieni veramente devi lasciare che viva la sua vita serenamente; Dino aveva il suo sogno realizzato senza che da lei si sentisse imprigionato...era verso il suo destino volato lasciando a Priscilla un ricordo fatato!
La bimba capì che non importava che Dino fosse lì presente poichè lei lo avrebbe tenuto sempre in mente! la lontananza non li avrebbe separati poichè si erano davvero amati!

SE  TI è MAI CAPITATO DI AVER PERDUTO UN PALLONCINO O TI CAPITERà NON DISPERARE IN QUEL MMOMENTO Là! PENSA SEMPLICEMENTE CHE OGNUNO HA IL SUO CAMMINO CHE NON SEMPRE AL NOSTRO è VICINO; MA SE UN BEL RICORDO SERBERAI RIPENSANDOCI SEMPRE FELICE NE SARAI! L'AFFETTO NON SI CANCELLERà ANCHE SE LA DISTANZA VI SEPARERà. I PALLONCINI SONO AMICI SORPRENDENTI CHE REGALANO EMOZIONI AVVINCENTI. CON LORO SI PUò CORRERE E RIDERE A VOLONTà MA CONSAPEVOLI CHE UN GIORNO DOVRANNO TORNARE Là...NEL LORO PAESE INCANTATO DOVE TUTTO PARE FATATO...
NON DEVI RATTRISTARE SE VEDRAI IL TUO AMICO VIA ANDARE POICHè NEL TUO CUORE PER SEMPRE POTRà RESTARE!

1 commento:

  1. questa mi ha commossa! penso di averne capito il riferimento....

    RispondiElimina